i sei giorni dopo ramadan

unislam-lista domandeCategoria: Ramadani sei giorni dopo ramadan
keo asked 1 anno ago

Caro shaykh, potrebbe spiegarmi la validità dei 6 giorni di digiuno dopo il ramadan?

1 Answers
Best Answer
Abdel Fattah HassanAbdel Fattah Hassan Staff answered 1 anno ago

La risposta in breve alla domanda è che il profeta Muhammad, la pace di Dio su di lui, raccomanda e incita i musulmani a continuare la purificazione dell’anima tramite il digiuno di sei giorni nell’arco del mese di Shawwal.
Dato che la ricompensa delle buone azioni è decuplicata. Il profeta Muhammad, che Dio lo benedica e lo protegga, dice che il musulmano che digiuna nel mese di Ramadan e poi sei giorni nel mese seguente è come se digiunasse tutto l’anno.
Perché questo? La ricompensa del mese del digiuno decuplicata è uguale dieci mesi. I sei giorni decuplicati sono uguali a due mesi, vale a dire dodici mesi in totale cioè un anno intero di buone azioni per i musulmani. Che generosità e clemenza da parte di Allah l’Altissimo!

Abdel Fattah Hassan

Abdel Fattah Hassan

Attualmente insegna all'Università di Misurata, Libia. E' laureato ed ha master in materia religiosa delle università egiziane. E' stato imam della Grande Moschea di Roma, ha partecipato a numerosi meeting e congressi. Ha partecipato alla revisione della traduzione del Corano effettuata da Faud Kabathy. E' interprete e traduttore di libri dall'arabo all'italiano

More Posts

Follow Me:
Facebook